È arrivato l’autunno ed è questo il momento migliore per rinnovare le nostre cellule ed eliminare tutti quei piccoli danni causati dal sole estivo, dalla salsedine o dal cloro e dai lavaggi più frequenti.
È quindi importante cambiare prodotti della nostra beauty routine in base alla stagione e iniziare dei trattamenti d hoc per preparare la cute e i capelli ai climi più freddi. Ma come possiamo farlo?
Per un’azione Advanced sulla fibra capillare, la risposta Medavita è il sistema rigenerante Prodige che va a ripristinare le qualità naturali del capello come idratazione, elasticità, copiosità e lucentezza, perse durante il periodo estivo.
La risposta la vita e l’abbinamento di Cutis pura argilla rossa e sfogliante per il cuoio capelluto e Idrogel impacco idratante per le lunghezze per preparare “terreno” su cui agire con loro in concentrare Shampoo trattante e fiale anticaduta che vanno ad arrestare la caduta e a stimolare la fase di crescita dei capelli.
Vediamo su cosa è fondamentale agire perché. L’autunno è il cambio di stagione per l’eccellenza in cui le temperature cominciano ascendere e l’aria diventa più secca, abbiamo in eredità gli effetti negativi dell’estate come arrossamento cutaneo, desquamazione, capelli aridi e doppie punte e in più subiamo lo stress della fine delle vacanze con conseguenti ricambi ormonali che possono portare ad una maggiore caduta di capelli.